Mainarde Bike Race 2016

Mainarde Bike Race 2016

Domenica 24 luglio a Filignano prenderà il via la terza edizione della Mainarde bike race, appuntamento oramai irrinunciabile per gli amanti della mountain bike e sportivi in generale.

Non ci stancheremo mai di ricordarlo la gara si svolgerà in uno scenario unico e mozzafiato ai piedi delle Mainarde a ridosso parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Il percorso molto tecnico ed impegnativo che tocca tutte le frazioni del comune di Filignano è stato ancora una volta perfezionato in alcuni punti.

Ci saranno come al solito due tracciati la granfondo e la mediofondo rispettivamente di 48 e 35 Km, oltre al percorso escursionistico non agonistico aperto a tutti i maggiori di 13 anni.

Trofeo dei parchi naturali 

Quest’anno la Mainarde bike race farà parte del Trofeo dei Parchi Naturali e valevole come prova del campionato regionale XCP molisano.

Quadruplicati gli iscritti rispetto al primo anno

La manifestazione ha visto crescere in modo esponenziale i partecipanti, passando dai 130 della prima manifestazione ai 280 dell’anno successivo, domenica saranno previsti oltre 400 bikers.

 

Recupero sentieri della Iapca Iapca

Mainarde bike race è un evento reso possibile grazie all’encomiabile lavoro dei ragazzi dell’associazione sportiva “Iapca-Iapca” di Filignano che ha recuperato nel tempo le antiche mulattiere e sentieri dissestati e inghiottiti dalla vegetazione.

Degna di nota ovviamente è la grande mole di lavoro organizzativa dell’associazione, dei volontari, della comunità e di tutti gli operatori per la riuscita del’evento.

Informazioni

Tra i vari servizi offerti ci sarà quest’anno la diretta streaming dell’evento e sarà inoltre possibile scaricare le foto di ogni corridore.

Servizio ristoro in alcuni punti del tracciato, docce e toilette disponibili pre e dopo gara.

Pasta party e premiazione con prodotti tipici.

Maggiori dettagli sul sito della mainarde bike race e dell’asd iapca iapca:

mainardebikerace.it

asd iapca iapca

 

Video promozionale dell’evento:

Guarda anche: