LA TIANA

Cibo ottimo, ospitalità. Un luogo diventato un'istituzione.

Se viaggiate tra le montagne dell’Appennino tra i tanti paesini che lo costellano, fuori da ogni itinerario turistico, e se arrivate in un paesino di nome Cerasuolo sappiate che c’è un locale che ha fatto storia, poco appariscente ma teatro di lunghe discussioni, mangiate bevute e tutto quello che ne segue… nel bene ovviamente.

La Tiana esiste dal 1976 ed è un caratteristico locale arredato con stile rustico che offre specialità molisane che partono dai tradizionali e strepitosi antipasti misti: salumi, prosciutto casereccio tagliato a mano, formaggi, verdure sott’olio e molto altro; primi semplici e gustosi tra cui le famose tagliatelle alla tiana; secondi a base di carne alla griglia, il locale quanto riverito “abbuoto” fatto di interiora di agnello.
Non ultimo le favolose pizze cotte in forno a legna, con lunga lievitazione e ingredienti di qualità.

Da tenere presente, tra l’ampissima offerta di vini, le etichette locali tra cui spicca il Tintilia, molisano doc, poco noto ma di sicuro una gradita sorpresa per chi non lo conosce.

La Tiana ha una nutrita schiera di avventori sia sufficiente consultare la fan page facebook così come la pagina ufficiale.

 

 

Ristorante  Bar  Pizzeria – La Tiana

Via Napoli – 86074 – Cerasuolo (IS)

(+39) 0865.922.100

latiana@tin.it

Guarda anche: