Percorso Enogastronomico Selvone 2018 | Venerdì 3 Agosto

Percorso Enogastronomico Selvone 2018

Il Percorso Enogastronomico a Selvone si svolgerà a gran richiesta venerdì 3 Agosto 2018.

Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina e dei sapori tradizionali. Verrano infatti proposti piatti del passato dai sapori quasi dimenticati, che le nuove generazioni e le persone lontane dalla nostra terra d’origine fanno fatica a trovare ed assaggiare.

Tante Stazioni, Tutte Obbligatorie

Nelle bellissime vie storiche di Selvone venerdì 3 agosto si creerà un percorso del gusto unico nel suo genere. Ci saranno varie stazioni con piatti tipici ogni decina di metri, e saranno tutte tappe a cui è obbligatorio fermarsi se non volete avere rimpianti.

Vi diamo anche un consiglio: scarpe da ginnastica e iniziate il percorso dall’alto in modo da fare la salita a inizio serata, nel modo più leggero possibile e forse ancora da sobri. 🙂

Piatti Tipici, solo un piccolo Assaggio (qui)

Tutti i Piatti del Percorso sono fatti in casa e rigorosamente a mano con ingredienti freschi e locali. Eccone una breve anticipazione.

Saranno sicuramente presenti piatti come la Polenta al sugo con Salsiccia di maiale locale, Gl S’fritt, Ravioli con la Ricotta, Tagliatelle al ragù, Frittata alla Selvonese, Sagne e Ceci il resto lo scoprirete di persona…

E Da Bere?

Da bere ci sarà tanto buon Vino di Casa e 2 stand con deliziose Birre Artigianali dei 2 Micro-Birrifici della zona: Birra Kashmir (che produce proprio a Selvone) e Birrificio Aba (che produce a Pantano).

Proloco Mainarde di Filignano

Il Percorso Enogastronomico è organizzato come ogni anno dagli intreprendenti ragazzi della Pro-Loco Mainarde di Filignano. I Piatti Tipici sono stati preparati grazie alla collaborazione delle gentilissime Signore del borgo di Selvone che aiuteranno anche nella cottura e nel servizio dei piatti. 

Immersi nelle vie del borgo di Selvone, profumi e antichi sapori vengono plasmati ad arte nel rispetto della tradizione culinaria, trasmessa con sagezza, dalle vecchie alle nuove generazioni.

Un percorso non solo di antichi sapori, ma di valorizzazione e di conservazione del territorio. Una riscoperta di uno stile di vita, tranquillo e salutare, ormai lontano dalle nostre vite quotidiane.

Pro Loco Mainarde di Filignano

Pagina Facebook ► Proloco Mainarde

Guarda anche: