Trekking di Primavera nel Settore Mainarde
Il programma di Atropa Trekking di Primavera propone un’esperienza unica: il risveglio della Natura sulle pendici delle Mainarde una delle zone più selvagge d’Italia e meno frequentate del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, attraverso un dislivello che in due giorni porterà da 730mlm a 2242mlm: 1512 metri di primavera.
Di seguito una sintesi del programma le modalità di iscrizione ed i costi.
Ore 17.00 – Incontro con le guide presso il Centro Visita dell’Orso Marsicano di Pizzone, presentazione del programma, proiezione di audiovisivo sul Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Visita guidata al Borgo di Pizzone, cena e pernottamento
La Valle di Mezzo
Ore 7.00 – Colazione ed escursione da Pizzone (730mlm) al Pianoro Le Forme (1400mlm) attraverso la Valle di Mezzo (sentieri M15 – M6). Sistemazione presso il Rifugio del Falco. Cena e pernottamento.
Tempo di percorrenza: 6 ore
Difficoltà: Escursionista Esperto
Dislivello: 670 metri
Anello Monte Meta
Escursione sui sentieri L1-M1 che dal Pianoro Campitelli (1430mlm), attraverso l’altopiano di Biscurri, porta al Passo dei Monaci (1967mlm) ed al Monte Meta (2242mlm) per poi ridiscendere attraverso la Valle Pagana fino a giungere al Pianoro Le Forme (1450 mlm) e subito dopo al Rifugio del Falco.
Tempo di percorrenza: 8 ore
Difficoltà: Escursionista Esperto
Dislivello totale in salita: 812m
Dislivello totale in discesa: 792 m
INFO E ISCRIZIONI quote di partecipazione per 3 giorni o per 2 giorni Per iscriversi è necessario semplicemente pagare la quota di iscrizione o inviare un acconto tramite paypal, oppure bonifico scrivendo a info@atropa-trekking.it per richiedere gli estremi di pagamento. Il numero di posti disponibili è limitato quindi la prenotazione è effettiva solo al momento del pagamento per poter garantire il posto. Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.